Passatempi: Memory della scuola

Ricordate che in questo post vi suggerivo una serie di varianti del gioco memory dedicata agli abitanti dell’Oceano? Benissimo in questo post invece vi suggerisco sempre il gioco del memory e di tutte le varianti elencate nel post precedente, ma come soggetto questa volta ho scelto l’attrezzatura che tutti i bambini utilizzano per la scuola.

Si tratta quindi di oggetti di uso comune e facili da riconosce anche dai bambini che invece ancora non la frequentano.

Come per il precedente suggerimento, anche in questo pacchetto sono presenti 6 schede utilizzabili come meglio credete ovvero sia per giocare a memory sia come carte tematiche.

Per capire meglio di cosa si tratta andiamo a vederne alcune

scheda1

La prima scheda, stampata in doppia copia può essere utilizzata come gioco memory normale,

scheda3

La seconda è fornita anche dei nomi degli oggetti raffigurati

scheda4

La terza e ultima invece vede sole le immagini in alto e le scritte in basso quindi deve essere completata dal bambino in base alle varie indicazioni.

In tutto il pacchetto è composto da 6 schede, per scaricarle basta cliccare sul link di seguito, scompattare l’archivio procedere poi con la stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

Memory della Scuola

Come sempre il mio consiglio è quello di stampare le schede su di un cartoncino abbastanza resistente, poi ricoprile con un foglio di carta adesiva trasparente in maniera da preservare il materiale il più a lungo possibile.