Passatempi: Il Memory degli insetti

Uno dei passatempi preferiti dai bambini è il gioco del memory. Molti sono i soggetti che si possono prendere in considerazione i più disparati: gli animali, i mezzi di trasporto, i vari cibi ecc. In questo post vi voglio suggerire il memory degli insetti, un modo divertente per prendere confidenza con questi piccoli animaletti che il più delle volte spaventano sia grandi che piccini.

insetti

Eccoli qui, sedici piccoli insetti per un pomeriggio di gioco e apprendimento. Tra i vari insetti possiamo riconoscere: il ragno, la formica, lo scorpione, il grillo ecc.

COME SI GIOCA

Penso che tutti ormai sappiamo giocare a memory, in quanto almeno una volta nella vita lo abbiamo fatto. Si inizia stendendo tutte le carte sul tavolo avendo cura di mettere le immagini coperte. Il giocatore di turno non deve far altro che scoprire una carta, poi un’altra sperando di abbinarle fra loro. Se ciò non avviene, il turno passa al giocatore successivo. Vince che scopre più carte.

Per stampare la scheda basta cliccare direttamente sull’immagine, salvare il file sul computer e procedere alla stampa. In questo caso è necessario procedere alla doppia stampa della scheda.