Passatempi: Il gioco dei Pompieri

Ecco un simpatico passatempo da fare sotto l’ombrellone o nei giorni di pioggia: il gioco dei Pompieri.

Altro non è che il vecchio ma pur sempre attuale gioco dell’oca solo che questa volta i soggetti protagonisti sono appunto i Pompieri. Vediamo insieme il tabellone e lo svolgimento del gioco.

POMPIERI

Si parte dalla caserma con il camion dei pompieri, quindi dal numero 1 e strada facendo si arriva alla casella 46 ovvero la finale dove trova posto una casa in fiamme. Come si può ben capire lo scopo del gioco è fare in modo che i nostri eroi arrivino in tempo per spegnere le fiamme prima che distruggano completamente l’abitazione. Per rendere il gioco un pochino più difficoltoso lungo la strada vi sono disseminati vari imprevisti:

  • La scala che riconduce ad una casella precedente
  • Il fuoco che invece ferma il camion dei pompieri per un giro

Niente paura però in quanto sulla strada vi sono anche due idranti che invece danno, al giocatore che cade nella casella segnalata, la possibilità di avanzare fino alla casella indicata: dalla 14 alla 22 e dalla 35 alla 41.

Vince chi arriva per primo alla casella finale. Nel caso in cui, tirando il dado, uscisse un numero più alto rispetto a quelli occorrenti vige la regola del ritorno.

Per stampare lo schema è sufficiente cliccare direttamente sull’immagine, salvare il file sul computer e procedere alla stampa.