Passaporto per le vacanze

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante un modo simpatico per ricordare le vacanze estive. Ho pensato di preparare una sorta di passaporto, da utilizzare ogni volta che il bambino si reca in un posto diverso dalla sua abitazione. Può essere compilato ogni volta che lo riteniate opportuno, sia quando vi recate a fare la spesa in un posto nuovo, a trovare gli amici, nel corso di una gita, ovviamente se andate in vacanza.

Cosa contiene il pacchetto

Il pacchetto è formato da 3 pagine così ripartite:

  • n. 1 pagina per la copertina e la pagina iniziale
  • n. 1 pagina con 4 sezioni da completare
  • n. 1 pagina con 3 sezioni da completare e la sezione finale

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formati A4
  • forbici
  • stampante a colori

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte, procedete ad assemblare il documento.

Materiale al microscopio

Quella che vediamo qui sopra è la pagina iniziale del documento. La copertina e la prima pagina. Per ovvie ragioni, il documento è simile ma non uguale all’originale. Nella prima parte il bambino dovrà inserire i propri dati, compresa una foto o se preferisce un bel ritratto a mano libera. Nella parte a fianco il piccolo deve inserire il luogo visitato, la data del viaggio, inoltre cosa molto importante deve ricordarsi di inserire tutti gli elementi che lo hanno colpito maggiormente.

Al termine delle vacanze, questo piccolo libricino può essere utile al fine di creare altri giochi didattici.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario prima di tutto scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE CLICCA QUI