Crea sito

Pari o dispari? I numeri della pioggia

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un pacchetto stampabile riguardante i numeri. A tenere compagnia ai bambini durante gli esercizi ci saranno tantissime goccioline di pioggia primaverile. Ma come sempre andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • plastificatrice
  • forbici
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 6 pagine:

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte possiamo decidere se lasciarle così libere oppure plastificarle utilizzando l’apposito apparecchio. Terminato anche questo passaggio, procediamo a ritagliare le schede seguendo i bordi. L’attività didattica proposta in questo articolo, consiste nel posizionare la scheda principale (quella con i due bambini e le diciture Pari Dispari) al centro del piano di lavoro, le tessere con le goccioline stampate, radunate in un unico mucchietto. Chiediamo adesso al bambino di pescare una tessera a caso, contare le gocce di pioggia, posizionare la tessera nella zona corretta.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.