Pacchetto stampabile: I Minions

Simpatici, divertenti e giocherelloni ecco tutti per voi i Minions. Una fantastica raccolta di schede didattiche per imparare giocando. Ma per capire meglio di cosa si tratta andiamo a vedere insieme qualche esempio pratico.

0

Iniziamo subito con la copertina e come possiamo vedere ben tre Minions ci danno il benvenuto e ci invitano a giocare con loro.

ESEMPIO

Prendiamo adesso una scheda a caso all’interno del pacchetto. Come tutti sanno i Minions sono golosi di banane, in questa attività, il bambino deve appunto ritagliare l’immagine di una banana seguendo le linee grigie.

ESEMPIO

Questa è una attività un pochino più elaborata. Per poterla svolgere prima di tutto è necessario ritagliare e assemblare il cubo, poi successivamente lanciarlo e in base all’immagine che esce attaccarla alla foto al posto giusto.

ESEMPIO

Continuiamo e andiamo a vedere come svolgere un facile esercizio di pregrafismo.ESEMPIOEd infine giochiamo con i numeri. Per questa attività è necessario ritagliare i quadratini con le banane, poi attaccarle sulle schede negli appositi spazi rispettando i numeri stampati sulla scheda stessa.

COME SCARICARE IL PACCHETTO

Per scaricare il pacchetto dei “MINIONS” basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

In tutto il pacchetto è formato da 27 schede tutte illustrate e con tante attività una differente dall’altra.

GIOCHIAMO E IMPARIAMO CON I MINIONS