Pacchetto stampabile: L’Artico

Artico: giochiamo e impariamo

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante l’Artico. In questa zona del nostro pianeta, molte sono le specie viventi che si sono adattate, nonostante le temperature rigide. Orsi polari, volpi delle nevi, renne dalle corna enormi, si sono radunati e tutti quanti insieme non vedono l’ora di trascorrere qualche ora in compagnia dei nostri bambini. Saranno proprio loro ad insegnare a scrivere, fare amicizia con i numeri, distinguere le figure geometriche.

Se siete curiosi di sapere di cosa si tratta, non dovete far altro che continuare nella lettura del post. Nel frattempo, come ormai di consueto, diamo un rapido sguardo ad alcuni esempi pratici.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • forbici
  • matite colorate

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le impiliamo in un unico pacchetto e poi una alla volta le sottoponiamo al bambino. All’interno di questo pacchetto sono presenti numerose attività didattiche come ad esempio il riconoscimento dei numeri attraverso il conteggio degli elementi.

Ma non solo, vi sono anche schede con esercizi di pregrafismo, qui il bambino si può divertire ad imparare a scrivere seguendo i puntini come traccia.

Non possono certo mancare anche note colorate, il bambino infatti, una volta terminato l’esercizio può divertirsi a colorare i disegni a suo completo piacimento.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da quindici pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI