Pacchetto stampabile La Rana

Giohiamo e impariamo con la rana

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un piccolo libretto stampabile interamente dedicato ad una simpatica rana. All’interno del pacchetto si possono trovare diversi giochi diattici: pregrafismo, giochi con i numeri e molto altro. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • matite colorate

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le impiliamo a nostro piacimento e le sottoponiamo al bambino chiedendogli di risolvere i vari esercizi. Si tratta di attività molto semplici, adatte anche ai più piccoli, a tutti coloro i quali ancora non sono entrati a far parte del mondo della scuola.

Pregrafismo

Possiamo iniziare ad esempio con la pagina dedicata alle lettere dell’alfabeto

Come si può notare, ogni lettera è proposta in stile pregrafismo, il bambino in questo caso non deve far altro che completare le lettere seguendo i puntini.

I numeri

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute. In tutto il pacchetto è formato da 14 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI