Crea sito

Pacchetto stampabile Gli animali dello zoo

Tante idee didattiche con Gli Animali dello Zoo

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un pacchetto stampabile dedicato interamente agli animali dello zoo. Furbe scimmiette, timide giraffe, buffi pinguini e molti altri amici, terranno compagnia ai bambini con esercizi didattici semplici e divertenti. All’interno del pacchetto infatti sono racchiusi esercizi dedicati ai numeri, al pregrafismo e alla scrittura. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • forbici
  • velcro
  • carta adesiva trasparente

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte ricerchiamo quelle che fra le tante necessitano di copertura con carta adesiva trasparente, tutte le altre le lasciamo libere. Vediamo ora alcuni esempi di esercizi.

Pregrafismo

In questa pagina sono contenuti tre esercizi di pregrafismo, il bambino deve completare le varie righe seguendo i puntini.

L’alfabeto

Questa pagina è completamente dedicata alla scrittura, troviamo quindi la lettera C sia in versione maiuscola che minuscola. Il bambino può divertirsi a completare le righe prendendo così confidenza sia con la scrittura che con le lettere dell’alfabeto.

Lettura e scrittura

Ed ecco il prossimo esercizio, in questo caso il bambino prima deve leggere le frasi, poi completarle seguendo i puntini.

Come scaricare questo pacchetto

Per scaricare il pacchetto stampabile proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto stampabile è composto da 60 pagine.

 

PER SCARICARE CLICCARE QUI