Pacchetto stampabile: Gli animali della fattoria

Buon divertimento con gli animali della fattoria

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante gli  animali della fattoria. Un giorno tutti gli animali della fattoria si mettono d’accordo per andare a fare un piccolo viaggetto nei dintorni. Parlando fra loro decidono quale sarà la meta, ma poi riflettendoci bene si accorgono che è troppo distante e che per arrivarci occorrerebbero tantissimi giorni. Alla mucca però viene un’idea: il vecchio camioncino blu sarà il loro mezzo di trasporto. E così tutti quanti insieme si preparano a partire.

Per capire come è andata a finire andiamo subito a vedere qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e utilizzare questo materiale abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • carta adesiva trasparente
  • forbici

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte, possiamo scegliere se ricoprirle con la carta adesiva trasparente oppure lasciarle così al naturale. Terminato eventualmente anche il passaggio di ricopertura, procediamo a ritagliare le tessere seguendo i bordi.

All’interno del pacchetto sono presenti diverse attività didattiche:

Il riconoscimento delle lettere sia in versione maiuscola che minuscola…

Il riconoscimento dei numeri….

Esercizi di pregrafismo…

 

 

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute. In tutto il pacchetto è formato da 12 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI