Pacchetto stampabile di Natale

Buon divertimento con il pacchetto stampabile di Natale

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante un pacchetto stampabile interamente dedicato al Natale. Sarà quindi Il buon vecchio dalla barba bianca, l’elfo suo aiutante, un pinguino vestito a festa, un alberello con decorazioni scintillanti ed infine una renna pronta a partire per la consegna dei doni, a tenere compagnia ai bambini. All’interno del pacchetto sono presenti moltissime attività didattiche, preparativi e partiamo insieme alla scoperta di questo nuovo lavoro.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • forbici
  • matite colorate

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le possiamo impilare in un unico plico e poi una ad una sottoporle al bambino. Ogni esercizio è a se, le pagine non sono numerate, quindi è possibile partire dove si desidera.

I pinguini dei numeri

In questa scheda il bambino deve prima di tutto individuare il numero a cui si fa riferimento, successivamente controllare la linea delle immagini, individuare tutti i pinguini che rappresentano il numero in questione.

Da sinistra a destra

Questo esercizio riguarda il riconoscimento della sinistra e destra da parte del bambino. Seguendo le istruzioni, con un pennarello colorato il piccolo deve seguire le varie linee.

L’elfo

Il bambino deve leggere la frase stampata nella parte alta della scheda, ritagliare i rettangoli in basso, incollarli negli appositi spazi, infine riscrivere completamente la frase.

All’interno del pacchetto sono presenti anche tanti altri esercizi didattici con il quale il bambino può intrattenersi e nello stesso tempo imparare.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute. In tutto il pacchetto è composta da 23 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI