Pacchetti Stampabili: Le Conchiglie del Mare

Impariamo a scrive giocando con le Conchiglie del Mare

Buon giorno a tutti e ben trovati, oggi ho preparato per voi un pacchetto stampabile riguardante facili esercizi di pregrafismo e passatempi per bambini, il tutto dedicato alle conchiglie che si possono trovare sulla riva del mare. Per capire meglio di cosa stiamo parlando andiamo subito a vedere alcuni esempi pratici.

Pregrafismo e dintorni

Iniziamo il nostro viaggio all’interno del pacchetto con la prima scheda….

Ed eccola qui, come si può vedere sul foglio si trovano tre grosse righe grigie orizzontale, all’inizio trova posto una conchiglia e alla fine la riva del mare. Il bambino non deve far altro che tracciare una linea orizzontale seguendo la traccia, utilizzando un pennarello o se preferisce un marcatore a punta grossa.

Passiamo ora al prossimo esempio….

Questa è la scheda successiva, sono sempre presenti le linee ma questa volta in forma tratteggiata.

Dopo tanto lavoro, finalmente un pochino di relax, quindi ci andiamo a rilassare cercando le varie differenze sulla scheda che vediamo in alto.

Continuiamo a divertirci e questa volta lo facciamo con questo bel puzzle, tutto da ritagliare e ricomporre.

Come scaricare il pacchetto stampabile sul pregrafismo

Per scaricare il pacchetto basta cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è composto da ben 21 pagine così suddiviso:

  • n. 14 pagine dedicate al pregrafismo
  • n. 8 pagine dedicate ai passatempi

Pacchetti Stampabili Le Conchiglie del Mare