Oggi andiamo a pesca

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un lavoretto da realizzare con la carta in compagnia dei vostri bambini. Andremo molto lontano, precisamente in mezzo al mare a bordo di una bella barca e armati di tutto punto getteremo le reti nella speranza di fare una buona pesca.

Non perdiamo altro tempo, i pesci non aspettano noi!!

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • forbici
  • stampante a colori

 

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 2 pagine così ripartite:

n.1 pagina per lo sfondo

n. 1 pagina per la rete

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte possiamo decidere se lasciarle libere, plastificarle usando l’apposito apparecchio oppure ricoprirle con la carta adesiva trasparente. Terminato questo passaggio, ritagliamo la rete da pesca seguendo i bordi, con un pochino di colla applichiamo le due prolunghe sistemandole nella parte finale della rete.

Adesso appoggiamo la rete sullo sfondo in modo che la parte alta passi attraverso le braccia del bambino. Con un taglierino pratichiamo un taglio abbastanza largo per far passare la parte finale della rete.

Ripetiamo questa operazione anche nella parte bassa della barca

mentre quella bassa sia completamente coperta dal mare.

Esempio

Tirando il cartoncino bianco si potrà vedere il movimento della rete che sale dall’acqua carica di pesci.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE CLICCA QUI