Maxi schede per i numeri da 1 a 10

Impariamo a contare con le maxi schede

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i numeri da 1 a 10. Si tratta di schede grandi che possono essere utilizzate anche come materiale decorativo per un’aula scolastica. Su ogni scheda il numero viene rappresentato in quattro modi differenti: con le stelline, con le cifre, con le parole ed infine attraverso il numero dei bambini presenti sulla scheda. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

Cosa serve?

Per stampare questo materiale abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi
  • carta adesiva trasparente
  • forbici

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le schede, una volta pronte andiamo a ricoprirle con la carta adesiva trasparente. Terminata anche questa operazione possiamo utilizzare le pagine per insegnare ai bambini i numeri da 1 a 10. Sottoponiamo al bambino la prima scheda, quella che indica e rappresenta il numero 1. Chiediamo di osservare il numero, riconoscerlo in tutte le sue forme ed infine di rappresentarlo lui stesso con le dita.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere con la stampa di tutte le pagine in esso contenute. In tutto il pacchetto è composto da 10 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI