Maxi Flash Card da appendere

Impariamo l’alfabeto con le Maxi Flash Card

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante le Flash Card. Per questa occasione ho pensato di creare qualcosa che potesse poi essere anche utilizzato anche all’interno di un’aula scolastica. Il risultato che ho ottenuto è quello che andremo a vedere insieme in questo articolo.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questa attività didattica con la prima proposta….

A di ape

Anche se oggi qui da me sta nevicando, in teoria siamo ancora in autunno, quindi la cornice che racchiude questa attività è dedicata a questa spettacolare stagione. Tante foglie dai colori accesi contornano la pagina. Nell’angolo in alto trova invece posto la lettera, in questo caso la Aa sia in versione maiuscola che minuscola. Subito sotto, ovvero al centro della pagina invece è raffigurata un’ape, simbolo della lettera in questione. Chiude la pagina il nome del soggetto raffigurato.

F di finestra

Il prossimo esempio riguarda la lettera FF. La struttura della pagina è la stessa di quella precedente cambia solo la lettera e ovviamente l’immagine che la rappresenta.

M di mamma

Il terzo esempio riguarda la lettera M e come rappresentante ho scelto l’immagine di una mamma con in braccio il suo piccolo.

Come utilizzare questa attività didattica

Una volta che tutto il materiale è pronto il mio consiglio è quello di ricoprire le pagine con un foglio di carta adesiva trasparente oppure se preferite plastificarle utilizzando l’apposito apparecchio. Questa procedura aiuta a rendere le pagine più robuste e quindi utilizzabili più e più volte.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare questa attività didattica basta semplicemente cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà scaricato sul computer. A questo punto è possibile scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è composto da 26 pagine sono presenti anche le lettere appartenenti all’alfabeto straniero.

PER SCARICARE CLICCARE QUI