Materiale scolastico: I segnalibri dei Pirati

Leggiamo con i segnalibri dei Pirati

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio suggerire una serie di 8 segnalibri da utilizzare per le letture estive. In un post precedente se ricordate vi proponevo lo stesso articolo, in quella precisa occasione i soggetti protagonisti erano gli insetti. Questa volta invece ho chiesto aiuto a personaggi molto particolari che con grande piacere hanno accetto il mio invito. Se volete scoprire di cosa si tratta continuate nella lettura del post.

I segnalibri dei Pirati

Ed ecco qui la prima serie di segnalibri dedicati ai Pirati. Niente paura per questa occasione questi personaggi non vogliono far paura a nessuno, ma solo compagnia durante le letture estive. In questa serie possiamo vedere il terribile Pirata Barbarossa, una giovane piratessa, un forziere con un prezioso tesoro al suo interno e per finire un galeone che batte bandiera pirata. Sotto ad ogni immagine trova posto una frase di incoraggiamento alla lettura,

Seconda Pagina

Quelli che vediamo qui sopra i quattro segnalibri che completano la serie proposta. Anche in questo caso possiamo vedere tante immagini dedicate ai pirati e subito sotto ad essi la classica frase d’incoraggiamento.

Come scaricare questo materiale scolastico

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare direttamente sulle immagini, salvare il file sul computer ed infine procedere alla stampa del materiale selezionato. Il mio consiglio è quello di stampare i segnalibri su carta patinata lucida, poi ricoprire il tutto con un foglio di carta adesiva trasparente in maniera da rendere la stampa più resistente e duratura.