Materiale scolastico: Segnalibri d’autunno da colorare

In questo post vi suggerisco una serie di nuovi modelli di segnalibri da stampare e colorare tutti rigorosamente riguardanti l’autunno. Tra pochissimi giorni l’estate passerà lo scettro a questa nuova stagione dai caldi colori, quale modo migliore per accoglierla che dedicarle semplici oggetti d’uso quotidiano come ad esempio i segnalibri. Sarà davvero bellissimo alla sera raggomitolarsi sul divano di casa e leggere insieme ai nostri bambini divertenti libri d’avventura, naturalmente in compagna dei nostri nuovi segnalibri.

Per stampare il materiale basta cliccare direttamente su di una o più immagini prescelte, salvare il file sul computer e procedere poi alla stampa.

Questo segnalibro  è doppio, ovvero formato da due parti perfettamente uguali fra loro, quindi il mio consiglio è quello che una volta stampato e colorato, il segnalibro venga ripiegato seguendo la linea tratteggiata in centro. Per unire le due parti basta spalmare all’interno un velo di colla vinilica, facendo attenzione a passare soprattutto negli angoli, esercitare una leggera pressione in modo che possa fare una buona aderenza. Al termine di questa lavorazione ricoprire il nostro segnalibro con carta adesiva trasparente.

Ma adesso andiamo a dare un’occhiata per capire meglio di cosa si sta parlando.

Eccoli qui, tutti e sei, ordinati e in bella mostra, pronti per essere stampati e utilizzati.

MATERIALE OCCORRENTE

  • stampante
  • cartoncino bianco
  • forbici
  • colla vinilica
  • carta adesiva trasparente