Didattica: Impariamo i numeri con i topolini

Numeri: Impariamo a contare da 0 a 10 con i topolini

Salve a tutti e come sempre ben ritrovati. Quella che vi propongo di seguito è un’attività didattica riguardante i numeri da 0 a 10. Per tenere compagnia ai bambini durante questo cammino didattico ho chiesto aiuto a tanti piccoli topolini, che molto allegramente hanno accettato l’invito. Ma senza perdere altro tempo prezioso andiamo subito a vedere qualche esempio pratico.

Cosa contiene Impariamo i Numeri con i Topolini

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraversi numeri dallo 0 al 10 guardando proprio la scheda riguardate lo zero….

Lo Zero

ED eccola qui la scheda interessata. Completamente vuota e priva di qualsiasi immagine. Sul fianco vi sono stampati tre numeri, compreso naturalmente lo 0. Il bambino non deve far altro che individuare cosa rappresenta questa scheda.

Il Cinque

Passiamo ora al prossimo numero e di conseguenza al prossimo esempio. Ed ecco che quella dedicata al numero cinque magicamente appare. Anche in questo caso i bambini devo prima osservare l’immagine, contare quanti sono i topolini presenti ed infine segnalare con una molletta da bucato il numero esatto.

Il Dieci

Siamo così arrivati all’ultimo esempio. Il numero in questione è anche l’ultimo che chiude questa rassegna dedicata ai numeri. Si tratta del numero 10 e come sempre il bambino deve prima contare poi segnalare con una molletta da bucato il numero esatto.

Come scaricare Impariamo i numeri con i topolini

Per scaricare questa attività didattica, basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 11 pagine.

Impariamo i numeri da 0 a 10

Come utilizzare questa attività didattica

Una volta che tutto il materiale è stato stampato il mio consiglio è quello di ricoprire le schede con un foglio di carta adesiva trasparente in modo da preservarle il più a lungo possibile.