Matematica: Maxi Flash Card dei numeri

Le Maxi Flash Card dei numeri da 0 a 10

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i numeri. Per farlo ho deciso di utilizzare una pagina grande in modo tale che possono anche essere appese all’interno dell’aula scolastica. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro piccolo viaggio virtuale attraverso questa attività didattica con il primo esempio….

Il numero 0

Ed ecco il numero 0. Come possiamo vedere sia tratta appunto di una pagina grande, sullo sfondo giallo trova posto una nuvola bianca e al suo interno il numero.

Il numero 2

Il prossimo esempio invece riguarda il numero 2. La struttura è la stessa della precedente cambia solamente il numero e il colore dello sfondo. In questo caso si tratta di un giallo senape.

Il numero 6

Andiamo un pochino più avanti con la numerazione e troviamo il numero 6. Lo sfondo è di un bel viola brillante che fa risaltare la nuvola bianca e il numero al suo interno.

Il numero 10

Chiude la nostra carrellata di esempi la scheda riguardante il numero 10. Per questo numero ho scelto come colore dello sfondo un bel verde brillante.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare questo materiale basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 11 pagine.

Maxi Flash Card dei numeri da 0 a 10