Matematica: Le Addizioni della Rana

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare una serie di addizioni da completare anche sotto l’ombrellone. Si tratta di operazioni molto semplici il cui risultato porta sempre a 10. A fare compagnia ai bambini durante gli esercizi ci sarà una simpatica rana, la quale con la sua allegria e soprattutto i suoi salti, aiuterà i piccoli a muovere i primi passi nel mondo della matematica. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • matite colorate
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 11 fogli. Su ognuno di essi trovano posto quattro addizioni.

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le possiamo impilare e sottoporle successivamente al bambino.

Il materiale al microscopio

Quella che vediamo qui sopra è una della tante pagine comprese nel pacchetto. Come si può notare ogni addizione è separata delle altre. Partiamo dalla prima in alto. La rana è posizionata sul numero 1, compiendo 6 piccoli balzi (il bambino li deve disegnare utilizzando una matita colorata) si arriva al risultato finale che dovrà essere scritto nel quadretto a fianco.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE CLICCARE QUI