Matematica: Impariamo i numeri da 1 a 20

Impariamo i numeri con il Natale

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i numeri da 1 a 20. Il Natale è già passato, ma comunque rimaniamo ancora nell’ambito delle feste natalizie. Per questo motivo ho pensato di dedicare l’attività a questo magico periodo dell’anno. In pratica si tratta di un esercizio doppio: imparare a scrivere i numeri e nello stesso tempo a contare. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro piccolo viaggio virtuale attraverso questa attività didattica con la prima proposta….

Il numero 1 e il numero 2

Nella prima proposta troviamo come protagonisti il numero 1 e il numero 2. Nella parte alta il numero in questione è rappresentato da un Babbo Natale intento a leggere la lista dei regali da recapitare ai bambini. Al suo fianco il numero bello grande invece è in attesa di essere completato. Subito sotto trova posto una fila di Uno anch’essi da completare. La scheda in basso invece è dedicata al numero seguente rappresentato da due alberi di Natale carichi di addobbi.

Il numero 15 e il numero 16

 

 

Il secondo esempio vede come protagonista il numero 15 rappresentato da altrettante renne e il numero 16 invece rappresentato da altrettante gambe.

Il numero 19 e il numero 20


Chiude la nostra carrellata di esempi la scheda dedicata al numeri 19 e 20 rispettivamente rappresentati da berretti natalizi e pacchi regalo.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare il pacchetto proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà trasferito al vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 10 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI