Matematica: Impariamo i numeri da 1 a 10

Tante pagine per imparare i numeri da 1 a 10

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio proporre una serie di attività dedicate ai numeri da 1 a 5. Ho pensato che radunando in un solo grande gruppo questa serie di attività didattiche, la ricerca dei vari pacchetti risulti più veloce e semplice. Ma senza perdere altro tempo prezioso andiamo subito a vedere alcuni esempi pratici.

Com’è composto Impariamo i numeri da 1 a 10

Iniziamo subito il nostro viaggio virtuale attraverso questa attività didattica con il primo esempio….

Cerca i numeri e colora gli spazi

Iniziamo con il primo esercizio. In questo caso il bambino deve osservare il disegno, ricercare il numero 1 e colorare tutte le parti sulle quali è apposto tale numero. Non solo, ma si può anche divertire a colorare tutti gli 1 posizionati ai lati della scheda.

Coloriamo il numero 1

Nel prossimo esercizio il bambino non deve far altro che colorare tutta quanta la scheda a suo completo piacimento.

Pregrafismo e colore

In questo terzo esempio il bambino deve completare la frase in alto. Per farlo può utilizzare una matita colorata o un pennarello a punta grossa. Al termine può divertirsi a colorare tutte le parti presenti, come ed esempio l’elefante.

Il numero del mosaico

Il quarto esercizio è dedicato completamente ai colori. In questa pagina infatti il piccolo non deve far altro che dar sfogo alla propria fantasia e colorare tutti gli spazi bianchi utilizzando tutti i colori che desidera.

Lettere e colori

Nel quinto ed ultimo esercizio il bambino deve colorare le lettere che compongo il numero in questione seguendo i comandi sistemati subito sotto alla parola stessa.

Come scaricare questa attività didattica

Per scaricare i vari pacchetti stampabili, basta cliccare sui link sottostanti, salvare i file sul computer, scompattare gli archivi ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in essi contenuti. Ogni pacchetto è composto da 5 pagine.

Tutto sul numero 1

Tutto sul numero 2

Tutto sul numero 3

Tutto sul numero 4

Tutto sul numero 5

Tutto sul numero 6

Tutto sul numero 7

Tutto sul numero 8

Tutto sul numero 9

Tutto sul numero 10