Matematica: Impariamo a contare con le conchiglie

La matematica in vacanza: contiamo con le conchiglie

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante la matematica. No dai non fate così, bambini non arrabbiatevi, lo so che siete in vacanza ma un pochino di ripasso non guasta. Poi se questo ripasso è basato anche sul gioco, beh ancora meglio. Ma basta perdere tempo prezioso e andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico in maniera da capire meglio di cosa stiamo parlando.

Cosa contiene Impariamo a contare con le conchiglie

Iniziamo subito il nostro piccolo viaggio virtuale con il primo esempio….

Prima pagina

Ed ecco qui la prima pagina contenuta all’interno del pacchetto. Come possiamo notare in alto trovano posto tre belle conchiglie colorate. Praticamente sono come quelle che potete trovare camminando sulla riva del mare. subito sotto ad esse invece vi è solo una conchiglia, ma in bianco e nero quindi in attesa che la mano esperta di un bambino gli doni un pochino di colore. Sotto alla conchiglia invece trova posto la frase in stile pregrafismo da completare e il colore da utilizzare.

Seconda Pagina

Nel secondo esempio in alto troviamo due conchiglie da colorare, sotto la consueta frase da completare. L’esercizio continua subito sotto con un altro numero che in questo caso è il tre.

Come scaricare Impariamo a contare con le conchiglie

Per scaricare questa attività didattica riguardante la matematica e anche il pregrafismo, basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio, procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 6, i numeri partono dall’uno e arrivano al numero 10.

Impariamo a contare con le conchiglie