L’uovo di dinosauro

Salve a tutti e comes sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un gioco da realizzare con la carta che vede come protagonista una grande mamma dinosauro che attende con impazienza la schiusa del suo uovo. Ma per capire meglio quello di cui stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • forbici
  • stampante a colori
  • bastoncino in legno
  • colla vinilica

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da due pagine:

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare le due pagine, una volta pronte se lo desideriamo possiamo procedere a plastificarle utilizzando l’apposito apparecchio. Terminato questo passaggio, procediamo a ritagliare la sagoma del piccolo dinosauro seguendo i bordi. Con l’aiuto di un taglierino pratichiamo un’incisione alla fine del guscio stampato sullo sfondo. Adesso con un pochino di colla vinilica attacchiamo il piccolo nascituro al bastoncino di legno che faremo poi passare attraverso la fessura appena creata. Alzando e abbassando il bastoncino si potrà vedere schiudere l’uovo e quindi venire alla luce il piccolo.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI