L’orso, le orme e i numeri da 1 a 20

Salve a tutti  come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante un orso un pochino maldestro, le sue impronte e i numeri da 1 a 20. Dicevamo che un simpatico orso maldestro, si aggira nei pressi di un alveare per rubare il miele. Purtroppo però ogni volta che si avvicina all’albero lascia sempre più impronte, per questo motivo forse le api prima o poi gli daranno una bella lezione. Ma noi però nel frattempo andiamo a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • forbici
  • stampante a colori
  • plastificatrice

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 14 pagine:

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte possiamo decidere se lasciarle così libere oppure plastificarle utilizzando l’apposito apparecchio. Terminato questo passaggio, procediamo a ritagliare tutte le schede seguendo i bordi. Per aiutare il bambino ad eseguire senza troppi problemi questa attività, teniamo separato il materiale.

Facciamo scegliere una carta con l’orso, osservarla attentamente e riconoscere il numero impresso all’interno del cerchietto, ripeterlo a voce alta. Adesso il piccolo deve abbinare a questa carta quella corrispondente con le orme.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere con la stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI