L’orso e i barattoli di miele

Impariamo a contare con l’orso e il miele

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante un simpatico orso e tanti vasetti di miele. Un giorno Nando l’orso vagabondo, inizia a gironzolare per il bosco, senza una meta precisa. Cammina, cammina si trova davanti ad una piccola radura, Nando spalanca gli occhi e non può credere a ciò che vede, ha veramente trovato un grande tesoro di inestimabile valore per il suo palato e il suo stomaco. Davanti a lui, allineati perfettamente vi sono tanti barattoli carichi di miele dorato. Nando non può resistere al richiamo della gola e così una alla volta inizia a mangiare.

Se vuoi sapere come finisce la storia, non devi far altro che continuare nella lettura di questo articolo!

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • carta adesiva trasparente
  • forbici

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le andiamo a ricoprire con la carta adesiva trasparente. Terminata anche questa operazione, procediamo a ritagliare tutte quante le tessere seguendo i bordi. Sistemiamo le tessere con i vasetti all’interno di un contenitore, mentre quelle più grandi le impiliamo una sull’altra.

Sottoponiamo la prima cartella raffigurante l’orso Nando e il numero nell’angolo, chiediamo al bambino di osservarlo, riconoscere il numero, ripeterne il nome a voce alta. Adesso come proseguo, il bambino deve andare alla ricerca della tessera raffigurante i vasetti di miele, facendo attenzione a che corrispondano al numero in questione.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute. In tutto il pacchetto è formato da 16 pagine, i numeri partono dall’uno e arrivano al venti.

PER SCARICARE CLICCARE QUI