Crea sito

Lo scuola-bus dei numeri

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i numeri, le ruote e uno scuola- bus. E’ arrivato il tempo di sostituire le ruote agli scuola-bus, al posto dei normali pneumatici è necessario mettere quelli appositamente studiati per la neve. Ovviamente per fare questa operazione occorre del tempo e, seppure molti bravi e solleciti, sono sicura che i meccanici abbiano bisogno di un pochino di aiuto. Prima però di andare in loro soccorso, diamo uno sguardo veloce a qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • forbici
  • stampante 
  • plastificatrice

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 5 pagine, su ognuna di esse sono presenti due automezzi:

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le andiamo a plastificare utilizzando l’apposito apparecchio. Terminato questo passaggio, procediamo a ritagliare tutti gli automezzi e relative ruote.

Sistemiamo sul piano di lavoro tutti gli scuola bus, spargendoli senza un preciso ordine, per riconoscere quali ruote montare su ognuno di essi, il bambino deve contare i bulloni presenti all’interno dei cerchi bianchi. Una volta individuate le ruote corrette, dovranno essere posizionate nel appositi spazi.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI