Libro interattivo : i numeri

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare una’altra serie di pagine, riguardanti i numeri, da aggiungere al libro interattivo proposto alcuni giorni or sono. Nel caso in cui vi fosse sfuggito, niente paura, basta cliccare qui. Tutte le pagine devono essere sistemate all’interno di buste trasparenti poi raggruppate in un unico raccoglitore, da li il bambino potrà tranquillamente eseguire ogni tipologia di attività suggerita.

Ma come sempre per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • buste in plastica per fogli
  • raccoglitore ad anelle
  • velcro
  • stampante
  • forbici

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 15 pagine così ripartite:

3 pagine con velcro per raggruppare le tessere

3 pagine da completare seguendo le istruzioni

3 pagine con le tessere da ritagliare

1 pagina per raccogliere i numeri

 

 

1 pagina per eseguire l’esercizio

 

1 pagine con le tessere dei numeri

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte procediamo ad applicare il velcro sulle schede. Teniamo presente che sulle pagine contrassegnate, la striscia di velcro dovrà essere lunga quanto l’indicazione. Come già spiegato, le pagine stampate dovranno essere sistemate dentro apposite buste, il velcro dovrà essere sistemato sopra ad esse. Mentre invece sulle tesserine verrà applicato direttamente sul retro. 

Lo svolgimento degli esercizi è molto intuitivo, su ogni scheda sono evidenziate le tracce da seguire.

Direi che per il momento è tutto, il nostro libro interattivo è ad oggi composto da ben 25 pagine, gli argomenti trattati riguardano la geometria, i numeri e i colori. Molto presto verranno aggiunte altre pagine al magico libro interattivo.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI