Le sottrazioni d’autunno

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante le sottrazioni dedicate all’autunno. Tante operazione partendo dal numero 1 per finire al 10 da risolvere con l’aiuto delle foglioline appena cadute dagli alberi. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • forbici
  • stampante

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 8 pagine così ripartite:

n. 1 pagina per lo sfondo

n. 1 pagina per le foglie e una parte di operazioni

n. 5 pagine per le sottrazioni

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte ritagliamo tutte le cartelline con le sottrazioni e le tesserine con le foglie. Manteniamo il materiale ottenuto separato.

Facciamo scegliere al bambino un cartellino a caso, ripetere a voce alta i numeri, eseguire la sottrazione, rappresentare il risulto sulla pagina principale utilizzando le foglie.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI