Le moltiplicazioni dei cagnolini

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un ‘attività didattica riguardante le moltiplicazioni, come ospiti d’onore per questo nuovo lavoro ci saranno tantissimi cagnolini.  Ma come sempre andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • matite colorate
  • mollette da bucato
  • forbici
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 13 pagine:

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte procediamo a ritagliare le schede seguendo i bordi. Successivamente possiamo decidere se plastificarle o lasciarle libere. Nel primo caso, per la scrittura sarà necessario utilizzare pennarelli a secco, una volta terminate le operazioni, con un panno umido si potrà rimuovere l’inchiostro. Nel caso in cui decidessimo di lasciare libere le schede, per la scrittura, andranno benissimo semplici matite colorate o pennarelli. L’attività didattica consiste nell’eseguire le moltiplicazioni seguendo questo schema: prima è necessario individuare quale sia il numero mancante, poi segnalarlo sulla griglia sottostante utilizzando una molletta da bucato.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

Giochiamo con le moltiplicazioni dei cani