Le Maxi schede dell’alfabeto da colorare

Impariamo a scrivere l’alfabeto con le maxi schede

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio proporre delle schede riguardanti le lettere dell’alfabeto. Ma non le solite schede, questa volta ho pensato di realizzare del materiale che possa poi anche essere utilizzato anche all’interno di un’aula di scuola. Si tratta infatti di schede di grandi dimensioni con le quali il bambino non solo apprende il modo corretto di tracciare le lettere, ma si può dilettare a colorare le immagini stampate a suo completo piacimento. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questa attività didattica con la prima proposta….

La lettera Aa

Nella prima scheda dedicata alla lettera Aa, troviamo come suo rappresentante un aereo. Come già anticipato nel passo precedente il bambino può divertirsi a colorare l’immagine. Se osserviamo attentamente le lettere, possiamo notare che attorno ad esse sono presenti delle frecce che indicano al piccolo la giusta direzione di scrittura. Teniamo presente che questa tipologia di attività è molto importante in quanto per poter scrivere correttamente, il primo passo è quello di sapere come tracciare in modo corretto le lettere.

La lettera Bb

Il prossimo esempio riguarda invece la seconda lettera: la B. Qui la vediamo sia in versione maiuscola che in quella minuscola. Ancora una volta sono presenti le frecce indicative e il disegno, in questo caso una grossa balena, può essere colorato a piacimento del bambino.

La lettera Cc

Una solida cuccia pronta per ospitare il nostro amico a quattro zampe e ripararlo dalla intemperie è la rappresentante della lettera Cc.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare questo materiale basta semplicemente cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà scaricato sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere poi alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è composto da 26 schede. Il mio consiglio è quello di plastificare le pagine una volta completate.

PER SCARICARE CLICCARE QUI