Le matite segnalibro delle tabelline

Impariamo le tabelline con le matite segnalibro

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante matite segnalibro e tabelline. Ma andiamo con ordine. Abbiamo parlato di matite, ed è proprio questa la forma che ho dato ai vari segnalibro. Poi abbiamo accennato alle tabelline, infatti all’interno di ogni matita sono posizionate le varie operazioni. Detto così forse non è molto chiaro il concetto, quindi andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico in maniera da poter capire meglio di cosa stiamo parlando.

Cosa serve?

Per stampare questo materiale abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • carta adesiva trasparente
  • forbici

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di stampare tutte le pagine. Nell’elenco del materiale da utilizzare ho inserito i fogli bianchi formato A4, ma se volete rendere ancora più robusti i segnalibri potete sostituire la normale carta con il cartoncino bianco. Una volta pronto il materiale, andiamo a ricoprire le pagine con la carta adesiva trasparente. Non rimane altro da fare che ritagliare le matite seguendo i bordi. Le matite segnalibro sono pronte per essere utilizzate sia come materiale didattico sia per aiutare il bambino a tenere il segno durante la lettura del libro preferito.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è composto da 3 pagine, su ognuna di esse sono presenti quattro matite.

PER SCARICARE CLICCARE QUI