Le ghiande con sorpresa

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività molto particolare dedicata alle ghiande. Stiamo ormai per entrare in autunno, quindi dedichiamo a questa stagione questo nuovo lavoro. Dicevamo che il titolo è “Ghiande con sorpresa” e per scoprire di cosa si tratta andiamo subito a vedere qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • stampante
  • forbici
  • colla vinilica

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 2 pagine così ripartite:

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte ritagliamo le figurine seguendo i margini. Con un filo di colla vinilica attacchiamo le figure al centro delle ghiande avendo cura di posizionare l’immagine sul retro di queste ultime. Terminato questo passaggio procediamo a ritagliare anche le ghiande seguendo la linea tratteggiata.

Possiamo iniziare questo gioco da detective. Chiediamo al bambino di pescare una carta ghianda a caso, quella che preferisce, puntare la torcia sull’immagine, scoprire cosa si nasconde.

Come utilizzare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE CLICCA QUI