Crea sito

Le Flash Card dei giocattoli e dei numeri

Giochiamo e impariamo con le flash card dei giocattoli

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare una serie di flash card dei numeri e dei giocattoli. Si tratta di carte molto grandi, adatte quindi ai bambini che ancora non sono entrati a far parte del mondo della scuola. Come soggetto per rallegrare le carte ho scelto una bella scatola carica di giocattoli di ogni tipo.

Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • carta adesiva trasparente
  • forbici

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le andiamo a ricoprire con la carta adesiva trasparente. Terminato anche questo passaggio, procediamo a ritagliare le tessere seguendo i bordi.

Il materiale è così pronto per essere utilizzato a vostro completo piacimento. Con queste tessere è infatti possibile creare tante attività didattiche incentrate appunto sui numeri da 1 a 30.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è composto da 7 pagine, i numeri partono dallo zero fino al trenta.

PER SCARICARE CLICCARE QUI