Crea sito

Le addizioni e gli animali dello zoo

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante le addizioni e i numeri dello zoo. Essere il direttore di un grande zoo, è sicuramente una grandissima responsabilità. E’ necessario fare attenzione ad ogni minimo dettaglio per garantire la sicurezza a chi vi lavora e a chi vi abita. In questo periodo è necessario contare tutti quanti gli animali presenti sul territorio, ma il direttore da solo non ce la può fare, vogliamo dargli una mano in questo lavoro? Molto bene allora prepariamoci e partiamo per questa nuova avventura, prima però diamo uno sguardo a qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • matite colorate
  • stampante

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è formato da 21 pagine, le addizioni comprendono i numeri da 2 a 10.

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le possiamo ricoprire con carta adesiva trasparente oppure se preferiamo plastificarle utilizzando l’apposito apparecchio. In questi due casi è necessario usare per la scrittura pennarelli a secco il ci inchiostro è facilmente rimovibile. Se invece lasciate le pagine scoperte senza utilizzare nessuna copertura, in questo caso allora andranno benissimo anche matite colorate o pennarelli.

Sottoponiamo al bambino la prima pagina, chiediamo di osservarla attentamente poi risolvere le due addizioni presenti.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI