Le addizioni di Natale

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i colori e un vero e proprio servizio da te. Ma come sempre andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • matite colorate
  • stampante a colori
  • plastificatrice

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 8 pagine:

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte possiamo procedere a suddividerle tagliando sulla linea divisoria formando così ben due schede. Terminato anche questo passaggio impiliamo le schede ottenute, successivamente le possiamo sottoporre al bambino in modo che possa eseguire l’esercizio. Questa attività didattica è rivolta a tutti i bambini che già hanno dimestichezza con i numeri e con le tabelline. Su ogni scheda sono presenti degli elementi riguardanti il Natale: luci, regali, bastoncini di zucchero filato e così via. Sul fianco di ogni soggetto invece è sistemato il totale. In pratica il bambino deve individuare quali sono i due numeri che sommati, sottratti, divisi o moltiplicati fra loro diano il risultato stampato. Sotto ai primi due esercizi, il bambino di troverà invece davanti ad una semplice espressione, anche in questo caso è necessario che il piccolo prima trovi i numeri corretti poi scriva anche il risultato nell’apposito spazio bianco.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI