Le Addizioni delle sirene

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante le addizioni entro il numero 10. A tenere compagnia ai bambini durante i vari esercizi ci saranno due simpatiche sirene e gli abitanti del mare. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formati A4
  • forbici
  • stampante 

Cosa contiene questo pacchetto

Il pacchetto proposto in questo articolo è formato da sette pagine così ripartite:

Le addizioni

Le tessere

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte ritagliamo tutte quante le schede e le tessere seguendo i bordi. Terminata questa operazione, procediamo a separare il materiale a secondo dell’appartenenza, da una parte le schede e dall’altra le tessere.

Sottoponiamo la prima scheda al bambino, chiediamo di ripetere a voce alta l’addizione proposta in alto, successivamente di rappresentarla utilizzando le piccole tessere.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI