Crea sito

Le addizioni dei mezzi di lavoro

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante le addizioni e i mezzi da lavoro. Questi grandi macchinari sono molto amati da bambini, che si fermano incantati a guardare le prodezze che compiono con pochissimo sforzo. Nel nostro caso, questi potenti bestioni aiuteranno i bambini a prendere confidenza con le addizioni. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • stampante a colori
  • forbici
  • matite colorate

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 10 pagine, su ognuna di esse trovano posto quattro addizioni differenti.

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte le pagine, una volta pronte le sottoponiamo una alla volta al bambino in modo che possa svolgere le operazioni. Per rendere l’esercizio più semplice se volete potete fornire al piccolo ad esempio dei bottoni che userà per rappresentare i numeri.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine.

PER SCARICARE CLICCA QUI