Crea sito

Le addizioni dei fantasmi di Halloween

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante le addizioni e i fantasmi di Halloween. Niente paura, questi buffi spettri voglio solo tenere compagnia ai bambini durante gli esercizi e rendere più simpatica la matematica. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • stampante a colori
  • pennarelli
  • forbici

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 19 pagine, su ognuna di esse sono presenti 4 schede:

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte procediamo a ritagliare le schede seguendo i bordi. Se lo riteniamo opportuno possiamo plastificare le pagine utilizzando l’apposito apparecchio. In questo caso per la scrittura è necessario utilizzare pennarelli a secco, una volta terminato gli esercizi con un panno umido si può rimuovere l’inchiostro. In caso contrario, ovvero decidiamo di lasciare libere le pagine, per la scrittura andranno bene pennarelli, matite colorate, pastelli a cera e via dicendo.

L’attività didattica consiste nello svolgere le addizioni presenti su ogni tesserina.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI