Lavori con il cartoncino: Quadretto d’autunno

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un lavoro da realizzare con il cartoncino che vede come protagonista l’autunno. Anche se ancora non sembra, ma l’arrivo di questa nuova stagione è praticamente imminente. Se non guardiamo alle temperature ancora abbastanza elevate, diamo uno sguardo alle giornate che si sono notevolmente accorciate. Per dare un giusto benvenuto a questa nuova stagione, perché non preparare un ben quadretto che la rappresenta?

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare ala meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • colla vinilica 
  • forbici
  • stampante
  • piccolo bottone

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo, è composto da due pagine così ripartite:

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte le pagine, una volta pronte ritagliamo le sagome seguendo i bordi. Facendo molta attenzione ritagliamo anche l’interno della finestra in maniera tale che si possa vedere lo sfondo. Poi ancora ritagliamo le ante della finestra in modo che si possano aprire. Con un pochino di colla attacchiamo la struttura della finestra allo sfondo. Sempre con la colla attacchiamo un piccolo bottoncino o una perlina, a metà della struttura della finestra, questa sarà la nostra maniglia.

Potete poi personalizzare il quadretto a vostro piacimento, inserendo decorazioni, scritte e via dicendo.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI