Lavori con il cartoncino: Il pagliaccio

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un lavoretto realizzato con il cartoncino da fare insieme ai vostri bambini, il soggetto in questione è un simpatico pagliaccio giocoliere. Ma senza perdere tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di;

  • cartoncino bianco
  • forbici
  • colla vinilica
  • stampante

Variante

Il pagliaccio proposto di seguito può essere realizzato anche usando ritagli di cartoncini colorati già pronti. Per il modello si può procedere alla stampa delle pagine usando solo il bianco e nero, eliminando quindi i colori. A questo punto con la stampa ottenuta. ritagliamo le sagome e le utilizziamo appunto come modelli sui cartoncini colorati.

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da due pagine:

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di preparare tutto il materiale occorrente, poi seguendo il modello, si proceder ad assemblare il pagliaccio.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI