Lavoretti Creativi: La Bambina della Pioggia

Oggi vi propongo un simpatico lavoretto da fare con i vostri bambini nei pomeriggi di pioggia. Vediamo insieme di cosa si tratta.

esempio

Eccola qui, una bambina che cammina sotto la pioggia al riparo di un grande ombrello colorato.

Per realizzare il quadretto basta cliccare sul link di seguito, scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

La Bambina della Pioggia

Il pacchetto contiene 4 pagine così suddivise:

  • 1 pagina per lo sfondo
  • due pagine con i pezzi da ritagliare
  • 1 pagina con l’esempio

MATERIALE OCCORRENTE

  • Stampante
  • colla
  • forbici
  • cartoncino resistente

Una volta che il materiale è stampato, devono essere ritagliati prima tutti i componenti, poi sistemati come nell’esempio sul cartoncino azzurro dello sfondo.

Il lavoro inizia dalla testa, la quale deve essere posizionata e incollata prima di ogni altra parte in modo da poter avere poi le proporzioni giuste per sistemare in modo corretto anche tutti gli altri elementi. Il mio consiglio è quello di non incollarla tutta, ma lasciare un piccolo spazio libero nella parte bassa in modo da far poi entrare la punta del triangolo che funge da vestito.

Lo stesso procedimento deve essere effettuato anche per il vestito, una volta sistemato sotto alla testa e fermato con un punto di colla, è necessario lasciare libero un pochino di spazio nella parte sottostante in modo da poter poi sistemare gli stivali.

Si prosegue poi con i capelli, il manico dell’ombrello, l’ombrello, la manica del vestito ed infine la mano della bambina. Quando tutto è sistemato a dovere è possibile attaccare le piccole goccioline di pioggia.

Il quadretto è pronto per essere plastificato o incorniciato e appeso alla parete della cameretta.