Lavoretti con il cartoncino: Una foca per amica

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante la realizzazione di una simpatica foca con il cartoncino. Il grande particolare che la contraddistingue da altri lavori, è che tutte le sue parti sono state create usando una forma geometrica. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • forbici
  • colla
  • plastificatrice
  • stampante a colori
  • velcro

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 2 pagine su ognuna di esse sono presenti i vari pezzi per assemblare la foca

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte possiamo decidere se plastificarle oppure lasciarle così libere. Se optiamo per plastificarle, usando l’apposito apparecchio, per attaccare tutti le parti fra loro dobbiamo usare del velcro, mentre se lasciamo il cartoncino libero la colla vinilica andrà benissimo.

Terminata questa operazione, procediamo a ritagliare tutte quante le sagome seguendo i bordi, successivamente possiamo procedere ad assemblare la piccola foca.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI