Crea sito

Lavoretti con il cartoncino: Mamma orsa

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un lavoretto da realizzare con il cartoncino e riguarda una tenera mamma orsa e il suo piccolo. Non è necessario che sia una particolare ricorrenza per dimostrare alle persone care che gli vogliamo bene e che le portiamo sempre nel cuore. Anzi un gesto spontaneo è sempre gradito. Siccome però fra pochi giorni sarà la festa dei nonni, perché non preparare un biglietto che dimostra tutto il nostro affetto e la nostra riconoscenza verso di loro. Ma andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • forbici
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 3 pagine così ripartite:

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte procediamo a ritagliare tutte le sagome presenti. Utilizzando queste forme è possibile a loro volta usarle come modelli nel caso in cui al posto della stampante vogliamo realizzare il quadretto proposto con del cartoncino già colorato.

Una volta ritagliate tutte le sagome, procediamo ad assemblare il quadro seguendo il modello.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI