L’Arca di Noè

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante l’Arca di Noè. Tutti noi conosciamo la storia di Noè che per volere del Signore ha costruito una grande arca, dove poi sono stata ospitata una coppia per ogni animali vivente sulla terra. In questo modo si sono potuti salvare dal grande diluvio che ha praticamente distrutto il mondo. In questa precisa occasione, ancora una volta gli animali saliranno sì a bordo di una grande arca, ma solo per fare una sorta di crociera. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • velcro
  • forbici
  • stampante a colori
  • carta adesiva trasparente

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo, è composto da due pagine così ripartite:

 

L’arca di Noè

Gli animali passeggeri

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le possiamo ricoprire con un foglio di carta adesiva trasparente. Terminato questo passaggio, applichiamo un pezzetto di velcro sia sugli oblò presenti sull’arca, sia nel retro degli animali. In questo modo il bambino potrà spostare le figure a suo piacimento senza che queste si rovinino.

L’attività consiste nel creare storie fantastiche, riguardanti i vari passeggeri, dodici in tutto, e il loro comandante Giraffa.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE CLICCA QUI