L’alfabeto dell’inverno da colorare

Un caloroso saluto a tutti i visitatori del blog, eccomi nuovamente qui con voi per proporvi un’attività didattica dedicata alle lettere dell’alfabeto. Come sempre andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.

AVi ricordate che in qualche post fa, vi avevo proposto i numeri dell’inverno e a presentarli c’erano due simpatici omini di neve? Molto bene, eccoli nuovamente con noi, ma questa volta aiuteranno i bambini ad imparare le lettere dell’alfabeto. Ed eccoli qui come promesso i nostri due amici che con un sorriso luminoso presentano la prima lettera dell’alfabeto la lettera A. Non trovate anche voi che sono veramente carini?

Passiamo ora a vedere l’esempio di un’altra lettera e più precisamente la lettera MM

Anche lei come del resto la sua compagna A, è di grandi dimensioni e tutta da colorare.

COME UTILIZZARE L’ATTIVITA’

Il primo passo da fare è quello di scaricare il pacchetto contenente le schede, per farlo basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

L’ALFABETO DELL’INVERNO

Possiamo dire che quella proposta in questo post, sia una doppia attività: colorare e nello stesso tempo imparare le lettere dell’alfabeto. Ma non solo, con queste schede è anche possibile divertirsi con i bambini a comporre piccole paroline.

A questo punto non mi rimane altro da fare che augurarvi un buon divertimento in compagnia di questa attività e darvi come sempre appuntamento alla prossima idea!