L’alfabeto delle zucche

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un pacchetto stampabile riguardante  esercizi di pregrafismo e tante grandi zucche dai colori accesi.  Ma come sempre andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

 

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • matite colorate
  • forbici
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 13 pagine:

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte raggruppiamole in un unico mazzetto, successivamente le andiamo a sottoporre al bambino singolarmente. L’attività didattica proposta in questo articolo, è basata sul pregrafismo delle lettere dell’alfabeto sia in versione maiuscola che minuscola. Il bambino deve scegliere una tessera a caso, quella che preferisce, riconoscere la lettera stampata sulla zucca, completarla seguendo le indicazioni. Per la scrittura è possibile utilizzare pennarelli a punta grossa magari di colori differenti in modo tale da evidenziare le differenze tra maiuscole e minuscole.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI