L’Alfabeto dell’autunno

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante le lettere dell’alfabeto sia in versione maiuscola che minuscola. L’intero lavoro è stato dedicato all’autunno. Ma come sempre andiamo a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • plastificatrice
  • forbici
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 14 pagine così ripartite:

N. 13 pagine per le lettere dell’alfabeto

n. 1 pagine per il retro

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le andiamo a plastificare utilizzando l’apposito apparecchio. Questo passaggio è del tutto facoltativo, comunque utile al fine di preservare il materiale il più a lungo possibile. Terminato anche questo passaggio, procediamo a ritagliare tutte quante le forme seguendo i bordi.

Con il materiale ottenuto a questo punto possiamo organizzare diversi giochi didattici, come ad esempio una sorta di memory, scrivere parole, inventare storie e via dicendo.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI