L’Alfabeto degli attrezzi

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante le cassette portattrezzi e i relativi utensili. Purtroppo quando si lavoro si tende a creare un pochino di confusione, un pezzo da una parte, l’altro dall’altra e così via. Terminati i lavori però è necessario rimettere tutto in ordine in modo tale che la volta successiva si possano trovare gli attrezzi agevolmente. Neanche a dirlo l’ordine spetta farlo proprio ai bambini. Ma come sempre andiamo a vedere insieme quale esempio pratico.

 

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • stampante a colori
  • forbici
  • plastificatrice

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 9 pagine:

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le possiamo plastificare utilizzando l’apposito apparecchio. Questo passaggio è del tutto facoltativo, comunque utile al fine di preservare il materiale il più a lungo possibile. Terminata anche questa operazione, procediamo a ritagliare tutte le tessere seguendo i bordi. Per facilitare l’esecuzione degli esercizi il mio consiglio è quello di mantenere separate le tessere a seconda della loro appartenenza. L’attività didattica consiste nel formare le coppie tra le cassette porta attrezzi e gli attrezzi corrispondenti.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà traferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI