L’Abbigliamento dei numeri

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i numeri. Diciamo che ormai siamo certi che l’abbigliamento estivo non verrà più utilizzato per qualche mese, quindi magliette a mezze maniche, calzoncini corti e altri accessori, dovranno essere riposti all’interno dell’armadio in attesa dell’arrivo della bella stagione. Ed è proprio all’abbigliamento estivo che ho dedicato questo nuovo lavoro. Ma come sempre per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • stampante a colori
  • forbici
  • plastificatrice

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 20 pagine:

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le possiamo plastificare utilizzando l’apposito apparecchio. Terminato questo passaggio, possiamo procedere a ritagliare le sagome dei soggetti stampati seguendo i bordi. Per facilitare l’esecuzione degli esercizi il mio consiglio è quello di separare gli elementi a seconda della loro appartenenza. Chiediamo adesso al bambino di pescare una maglietta a caso, quella che preferisce, leggere il numero stampigliato sopra, andare alla ricerca dei pantaloncini e dei calzini corrispondenti.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI